© 2015 Centro Studi sulla Cooperazione «A. Cammarata» • Tutti i diritti riservati
© 2015 Web Design and Engineering a cura di Salvatore Tirrito
 
Enciclopedia della preghiera
a cura di Claudio Rossini e Patrizio Sciadini
iustamente gli antichi dicevano che pregare è respirare”. Così scriveva nel suo Diario Soren Kierkgaard, paragonando il pregare al respirare per sottolineare l’importanza della preghiera nell’esperienza religiosa di ogni uomo. In questo senso è facilmente comprensibile come la preghiera coinvolga tutto l’essere umano, spirito e corpo.
Per approfondire tale realtà si propone al lettore la presente opera che s’inserisce nella linea di continuità del Dizionario di Mistica e del Nuovo Dizionario di Spiritualità che la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato rispettivamente nel 1998 e nel 2003.
I saggi che costituiscono questa Enciclopedia della Preghiera, partendo dalla Bibbia e scorrendo le espressioni salienti della vita di preghiera lungo i secoli offrono un ampio contributo per ulteriori studi in materia. Essi, infatti, toccano tutte le situazioni della vita umana e si inseriscono nel clima culturale attuale trascurando le modalità più nuove così come proposte anche dai mass media.
Un ricco indice di nomi propri e una bibliografia approfondita concludono l’opera.
 “G
Casa Editrice: LEV
Anno Pubblicazione: 2007
Formato: mm 170 x 240
Pagine: 1136
ISBN: 978-88-209-7946-1
 
 
 
 
 
 
Home Direttore Rassegna stampa Incontri culturali Pubblicazioni Storia Contatti
Home        Storia        Direttore        Incontri culturali        Rassegna stampa        Pubblicazioni        Contattiindex.htmlstoria.htmldirettore.htmlincontri_culturali_1.htmlrassegna_stampa_1.htmlpubblicazioni_1.htmlcontatti.htmlshapeimage_15_link_0shapeimage_15_link_1shapeimage_15_link_2shapeimage_15_link_3shapeimage_15_link_4shapeimage_15_link_5shapeimage_15_link_6
     ricerca » » »  link utili         » » »  gallerie fotografiche » » »  novità editoriali